domenica 31 luglio 2011

Vetro è bello

Buongiorno, buona domenica. 
Ieri mi sono dedicata un po' alla casa, e ho fatto shopping in un mercatino dell'usato; non c'era granché da vedere però ho trovato un servizio da caffè carino, con gli stessi colori della mia cucina, e una caraffa bellissima, che pensavo di usare per il vino quando viene qualcuno a cena, oppure come vaso per i fiori. Eccola: 


Mi piacciono molto gli oggetti di vetro, e tengo sempre alcune bottiglie (piccole, di solito) di forme particolari per metterci i fiori che il mio secondogenito birbante strappa dalle piante sul balcone... così almeno mi ritrovo dei bouquets per casa, anche se improvvisati.


A proposito di vetro, ho trovato su questo sito http:lilblueboo.com un interessante spunto per trasformare una bottiglia di olio con beccuccio in un dispenser di detersivo per piatti...


Beh, ci ho provato anche io; però non sono stata così raffinata, ho semplicemente riciclato un dispenser in plastica del sapone liquido e l'ho applicato su una bottiglia in vetro.  Il risultato non è male anche se decisamente più modesto. Diciamo che adesso il detersivo per i piatti lo guardo più volentieri.








Pin It

Nessun commento: