giovedì 4 agosto 2011

Ancora su bicchieri, centrini e... tazze da thè

Buongiorno a tutti, qui splende un bellissimo sole e io oggi esco, ma prima volevo aggiungere un paio di particolari ai discorsi fatti nei giorni scorsi, per esempio ieri, quando vi raccontavo che i bicchieri scompagnati possono essere dei bellissimi contenitori per piante grasse, così come le tazze da thè. Importante, a mio parere, che questi oggetti non siano acquistati ma riciclati e riutilizzati, portati a nuova vita, insomma... chissà quante cose vecchie e interessanti abbiamo in cantina, in soffitta, nel ripostiglio, cose che invece di buttare o lasciar ammuffire potremmo trasformare in oggetti nuovi, originali, o in idee regalo uniche. Un giorno vi farò vedere la scatola magica di mia nonna...


Tornando a noi, ecco qualche immagine esplicativa; partiamo dai bicchieri per le piante grasse, anche dette succulente.






Semplice e grazioso, vero? (da stylemepretty.com)



Quanto alle tazze da thè, guardate qui




Non è una piccola cosa deliziosa? (da moredesignplease.com)
Partendo da qui ho iniziato a girare mille siti e ho fatto una scorpacciata scorpacciata di tazze, tazzine, bicchieri e analoghi... ma ce ne sono davvero troppi, se volete rifarvi gli occhi! Metto un paio di foto tanto per gradire ma non sono né le più belle né le più originali









Se invece vogliamo pensare in grande, possiamo inserire le piante grasse direttamente nelle zuppiere 




La signora in questione le ha usate come centrotavola per il suo matrimonio fai da te (alovelymorning/blogspot.com); buona idea, economica e sicuramente d'effetto.



Bene, un altro breve aggiornamento e poi ho finito: avevo scritto che non sapevo lavorare all'uncinetto, ricordate? Ebbene, chi ha tempo non aspetti tempo, e dopo una lezione con mia mamma ho imparato il punto catenella e qualcos'altro che però non mi riesce granché bene. Se anche voi, come me, avete capito di NON essere le maghe o i maghi del crochet, allora approfittate di questo tutorial che spiega in modo chiaro i primi passi:



Se apprenderete l'arte, come spero di fare anch'io, potrete creare una cosa così (da moredesignplease.com )




BUON LAVORO







Pin It

Nessun commento: