sabato 3 settembre 2011

Grease



Lunedì riaprono le scuole: sapete, c'è un film che inizia proprio così, con il primo giorno di scuola dopo l'estate... e se siete nati nei primi anni '70 non potete non averlo amato, Grease. 
Io l'ho adorato e mi piace ancora oggi: potrei vederlo milioni di volte senza stancarmi, pur sapendo a memoria ogni scena e canzone... eppure è un musical e io non amo i musical, ma Grease è Grease e non c'è altro da dire. 


Certo, mi rendo conto che non è Bergman o Chabrol, tutt'altro, ma a me garba e lo dico, anche perché non sopporto quelli che  fingono di interessarsi solo a pellicole  impegnatissime... e se poi è la verità , peggio per loro che si sono  persi una scintilla di vita multicolore e spensierata come questa (e altre). 



                     













































Cast indimenticabile: John Travolta, Olivia Newton-John, Jeff Conaway, Stockard Channing 




E adesso volete ballare?

Grease

You're the one that I want

Summer nights







Nessun commento: