giovedì 22 marzo 2012

Altre cosine



Rieccomi, dopo qualche giorno. Aspettavo a scrivere perché mi mancava l'ispirazione ma poi ho trovato delle cosine in questo blog
nechepurenka.blogspot.it, dedicato a pupazzi, casette e accessori. I pupazzi non sono proprio di mio gusto ma tutto il resto è speciale.








Cosa potrebbe contenere un libriccino così minuscolo? Io credo, solo due minuscole poesie...

PER  FARE  UN  PRATO


  Per fare un prato
ci vogliono un trifoglio e un’ape
un trifoglio e un’ape e il sogno.
Ma basta il sogno se le api sono poche.
Emily Dickinson


ALLA FORMICA


                                                                               Chiedo scusa alla favola antica, 
se non mi piace l'avara formica. Io sto dalla parte della cicala 
che il più bel canto non vende, regala. 

Gianni Rodari







Pin It

Nessun commento: