venerdì 23 marzo 2012

Le mamme del giardino



Le mamme del giardino prese tutte insieme rappresentano un’entità inquietante. Per fortuna qualche volta se ne trovano di simpatiche con cui puoi fare un po’ di taglia e cuci… anche se di solito quelle me le porto già dietro da casa… si va insieme, insomma.
Beh, oggi ho avuto un esempio di mamme del giardino veramente pessimo… mi trovavo con mio figlio di 4 anni davanti all’altalena, in coda dopo un paio di bimbi, e lui protestava rumorosamente dicendo che voleva andarci subito e avanzando altre pretese con tono capriccioso e stizzito. Dava veramente sui nervi! Allora mi sono chinata  a spiegargli che la coda è la coda, non c’è niente da fare, bisogna rispettare i turni e la faccenda finisce lì. Lui si è rassegnato (non proprio subito) e dopo qualche rimostranza mi ha dato la manina,  da bravo, in attesa…
Un paio di mamme (o forse una era una nonna), senza che nessuno le avesse interpellate, sono partite all’unisono dicendo: eh beh però bambino non si fa mica così, ci sono anche gli altri, tu ci vai dopo, quel bimbo è più piccolo… e blahblahblah…  e l’altra: e poi si dice per favore… chissà che bel daffare devi dare tu alla tua mamma … (mi guarda con aria complice) - io taccio e formulo una specie di sorrisino fittizio che in realtà è una smorfia di dolore, perché la signora e la nonna mi stanno innervosendo -  ma non contenta, la mamma continua: non è vero, SIGNORAAAA??????? Io ancora zitta, il sorriso muore sulle labbra… 
e la nonna riparte: bambino sai l’altalena è di tutti e blahblahblah…
E l’altra: perché non vai su quell’altalena piccola laggiù, carino? E la prima: perché non vai sull’altalena grande, che ormai sei grande per questa!
MA INSOMMA, DICO IO, FARSI GLI AFFARI PROPRI E DEI PROPRI FIGLIOLI E NIPOTI, NON E’ CONTEMPLATO IN QUESTO CAVOLO DI GIARDINACCIO????
Mio figlio sarà pure un rompiballe, ma è chiedere troppo che se ne occupi sua madre o dobbiamo fare una fila (oltre a quella dell’altalena) per proporre perle di saggezza a Begonia e prole??

2011.11_it_lifestyle_yummymummy1.jpg


4 commenti:

ppb ha detto...

RANT

Mario ha detto...

esse mamme e nonne "peppie": ovvero scassapalle, permalose nonché pettegole :-)

zagara ha detto...

che odiose,meno male che non c'ero,le avrei incenerite!

Lara ha detto...

Davvero odiose, non trovo altre parole.
Buona giornata :)
Lara