venerdì 2 marzo 2012

Porta-orecchini fai da te



Buona giornata a tutti, evviva il venerdì. 
Vi voglio raccontare cosa ho fatto ieri, anzi a dire il vero cosa ha fatto mio papà. Siamo andati nel suo studio, che più che uno studio è un antro misterioso (c'è persino una scaletta ripidissima da percorrere attaccati ad una corda che scende in una cantina piena di cose), dove si trovano mille oggetti e strumenti del mestiere. Che poi i mestieri sono tanti: pittore, falegname, scrittore, restauratore, inventore, anche, direi.
Insomma, qui nello studio, mio papà ha costruito con una cornice e tre fili di ferro un bellissimo porta-orecchini. Io gli ho solo suggerito l'idea.





Alcuni degli orecchini li ho fatti io :-). 
Ora pensavo di appenderlo da qualche parte, così potrò eliminare la scatolina con tutti quei grovigli di perline e catenelle da cui non riesco mai a districare nulla... a me sembra un ottima idea. Prossimo passo: creare un porta collane. Vi aggiornerò!





1 commento:

Mario ha detto...

direi che fu un' ottima idea, anzichenò :-)