domenica 15 aprile 2012

Lampadario arcobaleno


Ho trovato quest'idea bellissima, bisogna prendere delle provette e riempirle di acqua colorata... secondo me l'effetto è meraviglioso sia con la luce del sole sia con la lampadina accesa!
Però mi domando come si possa costruire il cerchio porta-provette... boh, bisognerà studiarci un pochino, comunque questo è un progetto che mi piacerebbe realizzare.



http://design-milk.com/maria-s-c-lamp-by-pani-jurek/






4 commenti:

bruna (laperfidanera) ha detto...

Per il cerchio, non dovrebbe essere difficile ricavarlo da legno compensato, plastica dura o una lastra di metallo, per quanto riguarda i buchi in cui infilare le provette occorre che siano dello stesso diametro della provetta, allargato poi leggermente con una lima, in modo che il foro rimanga comunque più stretto del bordo sporgente in cima alla provetta, la quale dovrebbe richiedere un leggero sforzo per essere infilata nel suo buco. Ovviamente i liquidi colorati si versano al finale. Io non ho la buona manualità che hai tu, ma farei così.

BEGONIA ha detto...

ma secondo te, bruna, chi me lo può costruire il cerchio? un falegname andrebbe bene?

Francesco ha detto...

Bellissima idea....
per ovviare al cerchio potresti farlo di forma triangolare oppure quadrata... allora basterebbe solo del compensato oppure del multistrato marino o anche in tavolette di pino... certo che il cerchio sarebbe il massimo ed allora potresti utilizzare due cerchi in legno da batteria musicale tipo questo http://www.redmusic.it/Public/Articles/2708.CERCHIO%20IN%20LEGNO%20PER%20RULLANTE.jpg e poi farti fare i fori da un falegname

BEGONIA ha detto...

grazie dei consigli, Francesco!