domenica 24 giugno 2012

Anti-calcare (abbastanza) ecologico


Dico abbastanza perché in realtà è composto in parte da detersivo per i piatti che tanto ecologico non è, ma certo è meno tossico degli anti-calcare in commercio che sono veri e propri veleni. Ve ne avevo già parlato qui, ricordate?
Beh, ho fatto delle sperimentazioni più approfondite e vi devo assolutamente aggiornare.
Il mix detersivo per i piatti e aceto bianco è davvero eccezionale, ma ho scoperto che funziona MOLTO meglio se lo lasciate in posa per un'ora; vi suggerisco di mettere i due ingredienti in un nebulizzatore

Questo è il mio dispenser di detersivo per i piatti
dopodiché agitate bene, andate in bagno e spruzzate omogeneamente la superficie della vasca, la rubinetteria, il vetro della doccia e quello che vi pare, insomma.
Lasciate stare tutto lì e tornate dopo un'ora (ah, aprite la finestra perché il mix aceto e detersivo ha delle esalazioni mefitiche, su questo devo ancora lavorare...); a questo punto con la spugna iniziate a pulire e vedrete che lo sporco e il calcare vengono via benissimo e facilmente! Io ho la vasca bianchissima, finalmente, e il vetro della doccia trasparente tipo finestra :-)

Però non pulite troppo che è deprimente! Oggi è San Giovanni ed è anche domenica, uscite e divertitevi. A presto.



Nessun commento: