giovedì 21 giugno 2012

Collana verde



Ecco qui l'esperimento con il cordino un po' più rustico, e grosse perle in legno colorato. Se volete sbizzarrirvi a creare collier estivi direi che questo è un metodo facilissimo! Io ho preso tre fili di corda, e via via ci ho infilato le perle facendo nodini prima e dopo. Poi ho legato insieme i tre fili dove le perle erano finite, e per chiudere ho fatto un anellino di corda in cui inserire un'altra perlona. Voilà! Gioco da ragazzi. Volendo si possono usare fili più lunghi per fare una collana molto pendente, oppure prenderne più di tre, o meno di tre... l'importante, se usate la corda, è trovare delle palline che abbiano il foro abbastanza grande perché questa possa entrarvi. 
Il mio prossimo passo invece sarà intrecciare insieme i tre capi di corda... vedremo!
Buona giornata a tutti :-)







Nessun commento: