giovedì 7 giugno 2012

Come riciclare gli asciugamani (in vista delle vacanze)


Cari amici,
sono a letto un po' malata perché un virus, credo preso alla festa dell'asilo, mi ha riempita di dolori vari... e così ora mi dedico alla ricerca di qualche progetto di riciclo da condividere con voi.
Intanto ho trovato cose interessanti riguardo gli asciugamani: per esempio, su www.marthastewart.com ho visto questa pratica borsa da spiaggia, facilissima da realizzare 



qui ho invece scoperto la seguente borsa-materassino



con tanto di tutorial fotografico che troverete sul sito dopo le foto iniziali.
Qualcuno ha poi pensato bene di riciclare anche gli asciugamani piccoli per creare una specie di porta spazzolino e dentifricio da viaggio! IDEA GENIALE!


Idea geniale perché il tessuto dell'asciugamano assorbe l'umidità e finalmente uno non si ritrova sempre gli spazzolini buttati qua e là nel beauty sgocciolanti (nonostante i tappini) oppure  ficcati in sacchettini usa e getta che assumono immediatamente un aspetto disgustoso, bagnaticcio e saponoso tanto che ti passa la voglia di lavarti i denti. Tra l'altro mi pare una cosina molto semplice da confezionare, e basterà aggiungere un nastrino per arrotolare la stoffa e chiuderla con un bel fiocco!
Che ne dite?





2 commenti:

Susanna Zanchi ha detto...

Ciao Begonia idee geniali davvero! ti auguro una veloce guarigione!

BEGONIA ha detto...

Grazie Susanna, beh, non è farina del mio sacco, le ho trovate in rete, però ho il merito di aver selezionate eh ... ;-) Grazie degli auguri, oggi va meglio!