venerdì 16 novembre 2012

Torte facili per mamme indaffarate


Novembre, qui da me mese di compleanni. 
L'altro giorno ho preparato una torta facile, ma facile, che più facile non si può. So già che qualcuno, che voleva almeno rompere due uova, si scandalizzerà... ebbene sì, praticamente non ho fatto quasi niente ma la torta è buona e pure d'effetto. 
In pratica ho comprato un pan di spagna, già tagliato in 3 strati, e l'ho farcito con una crema fatta di NUTELLA e MASCARPONE in parti uguali. Ho ricoperto anche i bordi e la parte superiore della torta, poi l'ho spolverizzata con codette al cioccolato e decorata con gli smarties. Candeline colorate e via! 
Nella foto c'è quella che avevo fatto qualche anno fa, ma allora il pan di spagna l'avevo preparato io e ci avevo messo pure una figurina (di quelle che vendono già pronte) sopra... 


Comunque l'effetto è questo, poi ci si può sbizzarrire con decorazioni di tutti i tipi: palline d'oro, codette perlescenti, fragoline gommose, marsh mallows e chi più ne ha più ne metta. 
La prossima la voglio fare usando la cioccolata bianca sciolta a bagnomaria al posto della nutella, e la panna con sopra le codette di cioccolata bianca per rivestire la torta. Insomma, tutta bianca come piace ad un certo mio qualcuno.
Più tempo per stare con i piccoli festeggiati, e meno da passare in cucina... voilà! 

2 commenti:

Susanna Zanchi ha detto...

Buon festeggiamento con una torta da sogno adoro la nutella!!buon fine settimana!

Mario ha detto...

buonaaaa :-)