sabato 8 dicembre 2012

Cose di casa


Carissimi, è sabato mattina e quindi mi vengono pensieri da casalinga; voglio darvi un paio di suggerimenti che magari conoscete già benissimo, comunque io ci provo.
Allora, prima cosa, la tazza del water (eeeeh, lo so che non è argomento romantico né esteticamente valido, ma anche il wc ha il suo posto nel mondo): ho visto un video su youtube dove suggeriscono di versare dell'aceto bianco nella tazza e lasciarcelo almeno un'ora o meglio tutta la notte, per poi il giorno dopo avere un effetto risplendente con incrostazioni sparite... considerando che c'è gente che svuota il wc e poi lo pulisce con uno spazzolino da denti, questa come idea mi sembra meglio. Io non l'ho provata ma sono sicura che funziona perché l'aceto mi toglie sempre tutti i i residui di calcare dappertutto e benissimo! E poi non si usano prodotti chimici quindi tutto di guadagnato.
Seconda idea, questa l'ho sperimentata personalmente: quando buttate la pasta o la minestrina, potete spegnere il gas appena l'acqua ritorna a bollire; vedrete che pasta e minestrina cuoceranno lo stesso! Il risparmio energetico sarà anche minimo ma.. tutto fa brodo. Tra l'altro a me in questo modo la minestrina viene meglio perché non c'è più il rischio che si attacchi al fondo della pentola.
Ricordatevi solo di star dietro alla cottura, mescolare ogni tanto, dare un'occhiata, insomma.

Un'altra notizia che però non c'entra nulla con le cose di casa: ho venduto il mio primissimo orecchino su Etsy! Non vi dico l'emozione :-))))))))
Grazie Martina! E grazie anche ai nuovi amici che si sono aggiunti alla lista dei followers! Mi fa tanto piacere.

Per concludere, ecco una foto che parla di noi... ;-)
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

http://dneese.blogspot.ie/2012/11/a-confession.html

Pin It

4 commenti:

Lara Ferri ha detto...

Complimenti per l'orecchino!
Sono così belli, che ne venderai sicuramente tanti.
Te lo auguro di cuore, cara Begonia.
Per i consigli di casa, l'idea dell'aceto mi sembra da provare.
La seconda idea, me la insegnò una mia vechia zia che era molto attenta a tutto quanto riguardava la casa e l'alimentazione.
Ti abbraccio e a presto,
Lara

BEGONIA ha detto...

Ciao Lara, sono onorata dal tuo passaggio qui! Un abbraccio e grazie delle tue parole :-)

Mario ha detto...

l'aceto mi piace tanto, per cui buttarlo nel cesso mi fa specie, però visto ch'è più ecologico, ma/gari provvederò, grazie :-)

BEGONIA ha detto...

Caro Mario, hai ragione, infatti devi usare l'aceto bianco del discount, quello più a buon prezzo di tutti! Vedrai che funziona benissimo