giovedì 25 aprile 2013

Piccoli orti sul balcone crescono...


Buongiorno a tutti, buon 25 aprile! Che bella giornata e viva la festa della Liberazione... che ci siano liberazioni per tutti quelli che ne hanno bisogno, anche oggi, anche domani...

Stamattina volevo aggiornarvi sulle condizioni del mio balcone e del mio neo-nato orticello.

Fiori e piante varie

Ultimo acquisto: qualcuno sa che cos'é?

Maggiorana

Insalatina

Bieta

Rapanelli

Pomodori

Basilico
Ecco qui. Ora, so già che qualcuno obietterà che i vasi sono piccoli, che le piantine sono troppo vicine eccetera... vi prego non ditemi niente, lo so, ho fatto le cose un po' alla carlona, come diceva mia nonna... 
Pensavo di vedere cosa succede e trovare delle soluzioni empiriche sul momento. Insomma, se faccio in questo modo l'anno prossimo ne saprò di più, e l'anno dopo di più ancora. Vi confesso che non avevo voglia di andarmi a leggere i trattati degli orti sul balcone e così mi son buttata e basta.
Tanto, come diceva Endrigo, per fare l'albero ci vuole il seme, e io il seme l'ho messo, da lì parte tutto.

Buona giornata miei cari, nuovi aggiornamenti alla prossima puntata.
Pin It

3 commenti:

Juhan ha detto...

Un orto bellissimo!
Mooolto più avanti del mio.

BEGONIA ha detto...

veramente juhan? grazie!! :-D

Noemi ha detto...

ma che belli quei vasi appesi di maggiorana e basilico!!!