sabato 13 luglio 2013

Segreti di bellezza (naturale)


Buongiorno! 
Avete preparato e mangiato la torta dell'ultimo post??? Allora mo' vi dico come riprendervi dai postumi ed evitare l'insorgenza degli sgradevoli effetti di alcuni stravizi ;-)

Intanto vi propongo una ricetta estremamente semplice ed efficace, ovvero un bicchiere di acqua tiepida a cui dovrete aggiungere un po' di succo di limone (a partire da qualche goccia fino a metà, via via che procedete nel tempo) da sorseggiare la mattina a digiuno.


Aspettate mezz'ora/un'ora prima di prepararvi la normale colazione, e vedrete che questa terapia avrà degli effetti positivi sulla vostra pelle e su tutto il resto perché aiuta l'espulsione delle tossine, facilita la peristalsi intestinale, ripulisce l'organismo, rinforza le difese immunitarie e tante altre belle cose che ho letto qui. Io l'ho anche provato, questo metodo, per circa un mese, poi ho sospeso perché secondo me richiede delle pause. Credo sia ideale da fare alla fine dell'inverno, oppure dopo un periodo in cui vi sentite particolarmente appesantiti... sicuramente io riprenderò e ciclicamente ripeterò il trattamento. Vi assicuro che funziona! 
In ogni caso si può bere sempre, senza bisogno di pause, il bicchiere di acqua tiepida a digiuno senza limone: un toccasana semplicissimo consigliatomi più volte dai maestri di yoga. 

Ora che l'organismo è depurato dall'interno proviamo a ripulirlo all'esterno. Possiamo usare il famoso sapone nero del Marocco, che a vederlo non si presenta benissimo ma in realtà è un segreto di bellezza eccezionale. Eccolo qui

http://myfavouritecosmetics.blogspot.it/2011_05_01_archive.html

http://myfavouritecosmetics.blogspot.it/2011_05_01_archive.html

Praticamente questo sapone deriva dall'olio d'oliva e non è profumatissimo, anzi, ma è efficace sulla pelle rendendola morbidissima, nutrita, idratata e liscia. Va messo sul corpo durante la doccia e poi sciacquato via dopo aver fatto un bel massaggio con il guanto di spugna. Un peeling perfetto!

Per concludere, il segreto di bellezza che io personalmente sto usando tutti i giorni, l'olio di argan.


Vi consiglio di non comprarlo in farmacia ma in qualche negozio etnico dove troverete il vero olio marocchino non ritoccato. E' un olio che deriva da una specie di nocciola che si chiama Argania e si trova in Marocco. E' eccezionale per idratare la pelle la mattina e la sera, ideale per alleviare le scottature del sole, stupendo per tutto il corpo, ottimo per la guarigione delle cicatrici e per nutrire i capelli... insomma tanti prodotti in uno, e tutti efficacissimi! Io i risultati li vedo sulla mia pelle che è davvero diventata morbidissima e liscia.
Un flaconcino costa sugli otto euro, almeno io l'ho pagato quella cifra, ma vi durerà parecchio perché ne bastano poche gocce per volta.

Buone cure di bellezza!
Alla prossima.






2 commenti:

trillina palemi ha detto...

non ho capito bene la quantittà di limone
io ho provato stamattina ma ne ho un messo un cucchiaio

BEGONIA ha detto...

Ciao cara, la quantità va da qualche goccia fino a metà limone (parti da qualche goccia e dopo qualche gg spremi mezzo limone)