venerdì 25 ottobre 2013

Pasta di sale colorata


Buongiorno a tutti,
stamattina stranamente sono a casa e ho avuto un po' di tempo per dedicarmi a cose che mi piacciono. 
Ho quindi preparato dei cuoricini in pasta di sale, che volevo utilizzare per decorare i pacchetti regalo del mio negozio Etsy.
Naturalmente i cuori e altre forme a vostra scelta potranno anche diventare parte di una bella ghirlanda (basterà unirli con uno spago rustico) oppure decorazioni originali per l'albero di Natale.
E' facilissimo, ho usato una tazza di farina, una tazza di sale fino, dell'acqua tiepida (quanto basta) per mescolare il tutto e formare una pasta morbida. Alla fine ho aggiunto un cucchiaino d'olio di semi, uno di vinavil e della tempera color rosso. E poi, vai di matterello!



5 commenti:

lina ha detto...

che belli, li voglio fare anche io..... però non ho mai fatto la pasta di sale, proverò la tua ricetta! grazie

BEGONIA ha detto...

E' facilissimo... poi li cuoci in forno o li lasci asciugare sul termosifone. Io li ho cotti!

katia ha detto...

bellissimi!! li farò, per chiudere i pacchetti di natale:) in fondo..a chi non piacerebbe ricevere un cuoricino??

Mario ha detto...

e i cuoricini non si possono fare di pasta di panpizzato? :-)

BEGONIA ha detto...

sarebbero sicuramente più buoni!