venerdì 26 settembre 2014

Rientri


Carissimi amici,
mi sento così in colpa che non ve lo so spiegare. Ho avuto poco tempo da dedicare al blog, come avrete notato. Tanto di questo tempo me lo prende Etsy ma più di tutto è la vita reale che mi chiama fuori di qui! E meno male, direte voi. Sì, è vero, ma sono così lusingata e felice a vedere le statistiche del blog, siete così tanti ogni giorno a passare di qui che vi devo assolutamente un rientro nei ranghi. Spero di farcela!
Che dirvi? Qui tutto bene, le cose procedono e ne avrei anche molte da raccontare. Miei cari lettori, e voi come state? 
Avete visto che è tornato l'autunno e che già fa freschino la sera e la mattina e che è ora di mettere le coperte nei letti? 
Stasera sono uscita avvolta in una bella stola di lana calda, e sono andata ad un incontro sulla poesia giapponese, in particolare sugli haiku. Ho letto e ascoltato dei bellissimi componimenti. 


Mentre mi lavo il viso,
nel catino si erge
l'ombra dell'autunno.
 

SOSEKI 


Nel mio andarmene,
nel tuo restare -
due autunni.
 

SHIKI


Ancora vivo,
e il viaggio è finito!
Sera d'autunno.
 

BASHO 





Pensate che ho dovuto scriverne qualcuno anche io... meno male che poi non mi hanno interrogato facendomelo leggere davanti a tutti, anche se un po' mi sarebbe piaciuto :-)


2 commenti:

Noemi ha detto...

Bentornata :-)

BEGONIA ha detto...

benritrovata Noemi :-)