lunedì 6 aprile 2015

Collana primaverile handmade


Oggi è Pasquetta e c'è un bellissimo sole, anche se fa freddo (qui ci sono 3 gradi). Non so bene cosa potremo fare e dove andare, non abbiamo programmato nulla perché ci sarebbe piaciuto mangiare nei prati ma l'erba è bagnata e la temperatura bassa... vedremo. Magari un giro in bici ben coperti.
Intanto, pensando alla primavera ancora dal calduccio di casa, vi propongo una mia creazione che mi piace tanto, perché l'ho fatta in toto con le mie manine: sono partita da una vecchia illustrazione (ma vecchia vecchia) di un album rotto e con pagine mancanti. Questo ve lo dico solo perché non pensiate che mi venga mai in mente di rovinare o staccare pagine e figure da un libro intatto, è una cosa che non posso fare proprio!
Comunque, dicevo, ho preso una parte dell'illustrazione, l'ho ritagliata e l'ho incollata su un materiale rigido, così che stesse bene diritta e fosse solida; l'ho verniciata perché fosse un pochino lucida e fosse protetta (anche se non posso garantire che non si rovini sotto la pioggia, per cui tenetela al sicuro) ed infine le ho incollato dietro una decorazione di pizzo al chiacchierino, color ecru. Vedrete tutto a questo link: 
https://www.etsy.com/listing/173628546/flower-and-cherry-necklace?ref=shop_home_active_23, il davanti e il dietro, e anche la lunghezza della collana indossata. 
Per concludere ho aggiunto una perla vecchia, ma vecchia vecchia anche quella eh, proprio come l'illustrazione.



Lo sapete che ogni tanto faccio un po' di pubblicità al mio negozietto virtuale, spero non me ne vogliate :-) e spero che a qualcuna piaccia questa mia collana tanto quanto piace a me.
Su uno stile abbastanza simile ce ne sono altre, come questa








State sicuri che nessun altro  avrà collane come queste perché le ho inventate e costruite io personalmente e ce n'è solo una per tipo.

Spero che vi piacciano e che vi venga voglia di andare a fare un giro nel mio shop, soprattutto chi ancora non lo conosce.

Buona Pasquetta a tutti e a risentirci prossimamente... 
e seguitemi, perché  a breve ci sarà un nuovo giveaway!



1 commento:

Aoi ha detto...

Ciao, ho trovato il tuo blog mentre cercavo pensierini fai da te. Quest'idea mi piace davvero molto, mi piacerebbe fare cosette handmade come fai tu, il mio problema è che sono pigra e quando inizio un lavoro non riesco a portarlo a termine... Cmq mi piace molto come lavori, e credo continuerò ad usare i tuoi spunti per creare qualche cosa simile ai tuoi lavori ❤ buona fortuna e buon lavoro ✨
Aoi~