sabato 21 novembre 2015

Pulire il box doccia


Carissimi,

oggi sarò poco poetica ma ho letto una cosa che mi ha interessato e voglio provare a fare. Intanto la condivido con voi così saremo in molti a sperimentarla! Vi ricordate che in qualche vecchio post vi avevo detto che il box doccia veniva benissimo se pulito con un mix di aceto, detersivo per i patti e acqua calda? Io ho sempre usato quel metodo e funziona! Oggi però ho letto di una pratica alternativa, ancora più semplice.



"Il vetro del box doccia è una continua sfida al calcare ma con la spugna magica passata sulla superficie umida si ottengono ottimi risultati: niente più aloni e il vetro torna trasparente." da Repubblica.

Proviamo??

Buon weekend a tutti.

4 commenti:

Noemi ha detto...

Ciao,

io ho un metodo ancora più semplice ed economico: ho comprato un piccolo tergicristallo per doccia, è costato solo 2 euro e lo usi all'infinito! In pratica appena finita la doccia lo passo eliminando così tutte le goccioline che volevano restar lì ad asciugare creando calcare...e invece le elimino subito, in pochi secondi (andando dall'alto verso il basso) ed essendo il vetro umido si pulisce anche molto bene. Prova e dimmi se non è facilissimo da usare.

BEGONIA ha detto...

grazie! questa è una bellissima idea :-)

box doccia 80x120 ha detto...

Ciao, io sono interessata ma non ho capito quale sia questa spugna magica di cui parli. A breve comprerò un box doccia 80x120, più grande di quello che abbiamo attualmente, e un buon consiglio per tenerlo pulito mi servirebbe proprio

gioiello pazzo ha detto...

grazie per le tue idee. mi piace molto il tuo blog credo che ti seguiro'.
se ti di venire per un saluto al mio blog sei la benvenuta
https://gioiellopazzo.blogspot.it/